Solare termico e fotovoltaico           

In linea con l'idea di continua evoluzione adottata dalla Guidi Srl, i nostri tecnici sono in grado di eseguire l'installazione e manutenzione di pannelli solari termici.
I pannelli solari termici sono elementi specifici per la produzione di acqua calda sanitaria dagli eccellenti rendimenti in grado di essere anche integrati con l'impianto di riscaldamento convenzionale.
Oltre al naturale vantaggio di non immettere gas serra nell'atmosfera i pannelli solari termici necessitano di bassissimi costi di manutenzione e godono di una garanzia lato costruttore di 5 anni.
Per affrontare al meglio le nuove sfide tecnologiche ed offrire ai propri Clienti soluzioni sempre all'avanguardia, GUIDI Srl ha definito un rapporto di collaborazione con puntoambiente - energie rinnovabili, struttura divulgativa e consultiva in relazione alle tematiche bio-energetiche.

Ma i vantaggi di questa scelta non finiscono qui! Il risparmio in termini di spesa sulla fornitura di energia elettrica è immediatamente riscontrabile e giustifica quella che in un primo momento può apparire una spesa relativamente elevata.
Questa è indubbiamente la soluzione del futuro cosi come le politiche energetiche e i sostegni agli investimenti degli ultimi anni stanno a dimostrare.

Guidi Srl, impegnata da sempre nell'innovazione, è una delle poche realtà locali in grado di fornire soluzioni garantite e dalla massima efficienza.
Nel solco tracciato dalle soluzioni ad alta innovazione sopra indicate Guidi Srl sta inoltre attivandosi per ottenere certificazione e abilitazione tecnico-impiantistica per quanto riguarda l'installazione e manutenzione (a dire il vero estremamente limitata) di impianti solari fotovoltaici per la produzione di energia elettrica che, grazie ai ridotti consumi di energia convenzionale e alle attuali politiche di incentivazione statali e regionali, possono addirittura permettere di generare ricavo vendendo ed immettendo nella rete nazionale l'energia elettrica prodotta in surplus oltre al proprio fabbisogno.